Vai al contenuto

5 modi per guadagnare con il tuo animale domestico

Come guadagnare con il tuo animale domestico

Gli amici pelosi e i membri della nostra famiglia sono davvero impagabili. Dopotutto, come si può davvero attribuire un valore economico ai dolci baci sulla guancia che ricevi dal tuo affettuoso cagnolino o al caldo ronfare sulle tue ginocchia del tuo tenero gattino?

Ma sappiamo tutti che con i social media, l’intrattenimento e internet in generale, ci sono tantissimi modi per guadagnare con il tuo animale domestico. In effetti, alcuni proprietari di animali sono persino diventati milionari grazie al loro cane o gatto!

Ovviamente, la maggior parte di noi che possiede un animale domestico finirà per spendere una bella somma per loro — e va bene così! Perché alla fine della giornata, gli animali non devono farci guadagnare soldi quando ci donano il loro amore gratuitamente.

Detto questo, ci sono alcuni modi sorprendenti e unici in cui i proprietari di animali hanno generato un reddito considerevole grazie ai loro animali molto carini, molto adorabili e molto redditizi. Scopri diversi modi qui sotto.

1. Social media

Il grande generatore di denaro quando si tratta di animali domestici — come nessuno si sorprende — è creare per loro dei propri account sui social media. Gli animali posano, gli umani gestiscono il resto, e voilà! Soldi in banca.

Nikki Hess è la fondatrice di Cat Lady Academy, nonché la mamma di un gatto nero di nome Manny — che ha oltre 58.000 follower su Instagram, oltre a una grande presenza su Twitter, Instagram, TikTok e Reddit.

“La nostra fonte di reddito più costante proviene da Instagram,” ha detto Hess. “In genere guadagniamo circa 170 euro al mese da questo. Sono circa 120 euro da bonus di Reels e 50 euro da abbonamenti.”

Non è un cattivo introito mensile per un gatto definito una figura pubblica e conosciuto online come “il gatto di Halloween più cool di Instagram”.

2. Collaborazioni con marchi

Il blitz sui social media è solo l’inizio per molti proprietari di animali, la maggior parte dei quali utilizza la popolarità e la nuova fama del proprio animale per generare interesse per opportunità di collaborazioni con aziende o marchi.

“Guadagno attraverso i social media di Manny con collaborazioni con marchi (con marchi come Fresh Step), vendendo merchandising di Manny (adesivi, magliette e altro), e attraverso Instagram stesso tramite il programma bonus Reels e gli abbonamenti,” menziona Hess.

“La nostra maggiore fonte di reddito legata a Manny proviene dalle collaborazioni pagate con i marchi,” continua Hess. “Tuttavia, siamo molto selettivi su chi collaboriamo, quindi non accettiamo ogni partnership che ci viene offerta, anche se il denaro è buono. Il massimo che abbiamo guadagnato da una partnership è stato 1.700 euro.”

Scopri di più: 20 Lavori con animali ben pagati anche senza laurea.

3. Attività personali

Gli animali non sono gli unici che possono prendersi la scena. Molte volte, i proprietari sfruttano la celebrità del proprio animale per creare la propria attività. Di solito, queste aziende sono legate a ciò che ha portato tutta l’attenzione iniziale su quel gatto, cane, uccello, roditore o lucertola.

“La mia esperienza nel trasformare Manny in una superstar dei social media mi ha ispirato a creare la mia attività,” dice Hess. “Vendo coaching personale e risorse online per aiutare altri proprietari di gatti a iniziare o migliorare gli account Instagram dei loro gatti.”

Da quando ha iniziato la Cat Lady Academy, l’azienda di Hess è stata citata su Buzzfeed, Side Hustle Nation e Millie.

4. Concorsi artistici

Non tutti gli animali sono nati o cresciuti per essere opere d’arte, ma forse il tuo potrebbe ispirare la tua creatività interiore e far emergere l’artista che è in te. Perché non provarci e guadagnare un po’ di soldi nel frattempo?

ArtistsNetwork offre il concorso Best in Show | Pets Art Competition dove i proprietari di animali di ogni tipo hanno l’opportunità di condividere le loro “interpretazioni creative di gatti, cani, lucertole, uccelli — tutti gli animali domestici (e tutti i media di pittura e disegno).”

Aperto a qualsiasi artista negli Stati Uniti così come a livello internazionale, vengono offerti premi in denaro fino a 1.750 euro per il vincitore del Best In Show, 750 euro ciascuno per le categorie Top Dog, Top Cat, e Altro (qualsiasi animale che non sia un gatto o un cane), oltre a un anno di abbonamento gratuito a Artists Network, che di solito costa 99,99 euro.

5. Omaggi

A volte non si tratta di generare un reddito extra o accumulare milioni di follower. Spesso, gli animali possono farci risparmiare qualche soldo semplicemente grazie a tutti gli omaggi che ricevono per essere delle piccole celebrità.

“Riceviamo anche più che solo denaro–siamo arrivati al punto in cui Manny praticamente mangia gratis!” esclama Hess. “Abbiamo collaborazioni con i nostri marchi di cibo per gatti preferiti, dove riceviamo cibo per gatti in cambio della pubblicazione di contenuti sui social media riguardo questi marchi. Otteniamo oltre 200 euro di cibo per gatti ogni mese grazie a queste partnership.”

Scopri di più:

b4a9e636838672df53cb92c17cff6ef8?s=100&r=g

Domenico Sottile

Domenico Sottile è un professionista del marketing digitale e scrittore con oltre 7 anni di esperienza nell'aiutare le persone a guadagnare online. Ha lavorato con diverse aziende e startup, offrendo consulenza su strategie di marketing, affiliazione e e-commerce. Domenico è appassionato di condividere le sue conoscenze attraverso articoli informativi e guide pratiche per il successo online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *