Vai al contenuto

Come Guadagnare Navigando in Internet: 10 Modi Efficaci

Come Guadagnare Navigando in Internet

Sei stanco di passare ore a navigare in rete senza ottenere nulla in cambio? Vuoi scoprire come trasformare il tempo speso online in un’opportunità di guadagno? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto! Nel mondo digitale di oggi, esistono numerose opportunità per guadagnare navigando su Internet, e in questo articolo esploreremo dieci app e siti che ti consentiranno di monetizzare la tua attività online.

Dalla partecipazione a sondaggi a testare siti web, dalla condivisione della tua larghezza di banda Internet a diventare un motore di ricerca umano, ci sono molte vie per trasformare la tua esperienza di navigazione in un’attività redditizia. Non solo scoprirai come guadagnare navigando in Internet, ma anche quali sono le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Se desideri sfruttare al massimo il tuo tempo online, continua a leggere e preparati a scoprire come convertire la navigazione in denaro contante. Ogni singolo clic potrebbe essere un passo più vicino a guadagnare mentre navighi sul web. Scopriamo insieme queste entusiasmanti opportunità!

Questo post contiene link di affiliazione. Per maggiori informazioni, leggete la mia Informativa

Come Guadagnare Navigando in Internet: 10 App e Siti

1. Swagbucks

sito Swagbucks

Swagbucks è un sito web molto popolare che permette di guadagnare in diversi modi. Chiunque può iscriversi gratuitamente (e c’è anche un bonus di 5 dollari se vi iscrivete a Swagbucks qui). Una volta effettuata l’iscrizione e il login, vedrete una serie di modi diversi per guadagnare punti (chiamati Swagbucks o SB).

Come guadagnare navigando in internet su Swagbucks?

Tra le opzioni disponibili vi sono ad esempio la partecipazione a sondaggi online, i giochi, la visione di video e lo shopping online. È inoltre possibile guadagnare SB navigando sul web utilizzando Swagbucks come motore di ricerca principale. È possibile utilizzare l’estensione del browser per guadagnare facilmente punti ogni volta che si effettua una ricerca sul web.

Un altro modo per guadagnare con Swagbucks è lo shopping online. Ci sono migliaia di siti web partner e potete guadagnare cashback facendo acquisti in questi negozi.

Installate il pulsante Swagbucks nel vostro browser per essere avvisati ogni volta che navigate su un sito web che partecipa al programma. È sufficiente fare clic sul pulsante quando si riceve la notifica per guadagnare cashback su qualsiasi acquisto effettuato.

La quantità di guadagno con Swagbucks dipende da quanto siete attivi e dal numero di modi diversi in cui guadagnate SB.

Naturalmente, guadagnerete di più se utilizzate diversi metodi, piuttosto che affidarvi solo all’utilizzo di Swagbucks come motore di ricerca per essere pagati per la navigazione in Internet.

Una volta guadagnati gli SB, è possibile riscattarli con carte regalo o contanti (tramite PayPal). È uno dei miei modi preferiti di essere pagato per navigare sul web.

2. Nielsen Panel Computer & Mobile

sito Nielsen Panel Computer & Mobile

Nielsen è una società di ricerca che raccoglie dati sull’utilizzo di Internet (forse conoscete gli ascolti televisivi di Nielsen). È disposta a pagarvi per navigare e installare la sua applicazione sul vostro computer o dispositivo mobile (tablet o smartphone). L’applicazione raccoglierà i dati di navigazione, ma non raccoglierà o memorizzerà dati personali o sensibili.

Come guadagnare navigando in internet su Nielsen?

Se non vi dispiace condividere i vostri dati per scopi di ricerca, questo potrebbe essere come guadagnare navigando in internet che fa per voi. In qualità di partecipante, parteciperete all’estrazione mensile di 10.000 dollari. Potrete inoltre guadagnare 50 dollari all’anno per dispositivo.

La cosa migliore di Nielsen Digital Voice è che non è necessario alcun lavoro aggiuntivo dopo aver installato l’applicazione e aver ricevuto un compenso per navigare sul web.

3. Qmee

sito qmee

Qmee offre un’estensione del browser che mostra annunci selezionati quando si effettua una ricerca sul web, in modo da poter essere pagati per la navigazione in Internet. È possibile guadagnare con i clic sugli annunci. È uno dei modi più semplici per essere pagati per la navigazione.

Non è necessario utilizzare un motore di ricerca diverso, funziona su Google, Bing, Amazon, Ebay e altri. Gli annunci vengono visualizzati sul lato del browser. È un modo molto semplice su come guadagnare navigando in internet e cercando sul web.

Esistono anche altri modi per guadagnare online con Qmee, ad esempio rispondendo a sondaggi su un dispositivo mobile.

4. Ask wonder

sito ask wonder

Ask Wonder utilizza i membri come motore di ricerca umano. Presentano ai loro membri domande poste da aziende e clienti paganti, e il compito dei membri è quello di trovare una risposta e di corroborarla con fonti e dati.

Aggiornamento: Ask Wonder per il momento ha chiuso le approvazioni per lavorare con loro.

L’importo pagato per rispondere a una domanda dipenderà dalla difficoltà della domanda e dalla quantità di ricerche necessarie. Come assistente, verrai pagato da 8 dollari per rispondere a una domanda a 35 dollari per le domande più difficili. Alcuni dei ricercatori più esperti di Ask Wonder possono arrivare a guadagnare fino a 30 dollari all’ora.

C’è anche la possibilità di essere scelti e approvati per far parte del team di esaminarle. Dopo che un assistente di ricerca ha terminato una risposta, la invia a un team di revisione che la esamina prima di inviarla al cliente. I membri del team di revisione vengono pagati un dollaro in più per ogni risposta che esaminano.

Wonder paga i suoi ricercatori ogni due settimane e lo fa tramite PayPal. Uno dei maggiori vantaggi di Ask Wonder è che non si deve aspettare di accumulare una certa somma di denaro. Si sa quando si verrà pagati, indipendentemente dalla quantità di denaro raccolto. Se volete essere pagati, dovrete creare un conto PayPal e collegarlo al vostro profilo Ask Wonder.

5. Rewards Microsoft

Rewards Microsoft

Microsoft Rewards è un programma gratuito che vi permette di ottenere ricompense online navigando in rete per le attività che fate ogni giorno.

Questo era precedentemente noto come ricompense Bing. Bing si considera il principale concorrente di Google, sebbene detenga solo il 20% della ricerca.

Per incoraggiare gli utenti, ha creato un premio in cui tutto ciò che devi fare è registrarti e iniziare la tua ricerca tramite Bing.

Come guadagnare con Microsoft Rewards

  1. Iscriviti gratis a Microsoft Rewards e accedi alla tua dashboard Rewards personalizzata
  2. Completa offerte e attività, stabilisci un obiettivo e segui il tuo saldo punti:
    • Vinci 3 punti per ogni ricerca online che fai su Microsoft Bing da PC e da dispositivo mobile, e fino a 12 punti al giorno facendo ricerche con Microsoft Edge
    • Vinci fino a 20 punti per ogni euro che spendi in acquisti digitali idonei sul Microsoft Store
    • Vinci punti con l’app Rewards su Xbox giocando ai giochi idonei o usufruendo di offerte speciali e molto altro
  3. Spendi i punti accumulati per riscattare buoni regalo e molto altro o per fare donazioni alla tua causa preferita

6. Brave

schermata iniziare di brave browser sul telefono,  a fianco il logo di brave browser

Brave è un browser utilissimo in termini di velocità, privacy e c’è anche l’opzione di togliere tutti gli annunci del web (lo uso personalmente ed è veramente il migliore, almeno per me).

Come guadagnare navigando in internet con Brave?

Per guadagnare con Brave è semplice, ti basta scaricare il browser ed iniziare ad utilizzarlo. Dopo di che, dovrete aderire al programma “Brave Rewards” e verrete praticamente pagati per visualizzare gli annunci (dedicati e sicuri) di Brave.

Gli annunci li vedrete sotto forma di notifiche e vi basterà solo cliccarli per guadagnare i Token Cripto di nome BAT.

7. MobileXpression

sito MobileXpression

MobileXpression è fondamentalmente un panel di ricerca di mercato che si offre di pagarvi per tutte le informazioni che gli fornite. È di proprietà di Comscore, un rinomato leader nei comportamenti e nelle tendenze online. MobileXpression funziona come un’applicazione che raccoglie i dati relativi alla vostra attività online sul vostro dispositivo mobile (in modo anonimo).

Come guadagnare navigando su internet con MobileXpression?

Potete installare l’applicazione MobileXpression sul vostro dispositivo mobile e guadagnare 5 punti ogni settimana in cui è attiva. Una volta ottenuti 30 punti, potete riscattarli per una carta regalo da 5 dollari, oppure potete aspettare fino a 50 punti e usarli per una carta da 10 dollari (un valore migliore).

Se aspettate di avere 50 punti, potete guadagnare circa 50 dollari in carte regalo all’anno, e ci sono diverse carte regalo tra cui potete scegliere, comprese quelle gratuite di Amazon.

A mio parere, MobileXpression è uno dei modi più semplici per guadagnare carte regalo gratuite ed essere pagati per navigare sul web. Non dovete fare nulla, se non installare l’applicazione e aprirla di tanto in tanto per richiedere i vostri punti.

8. SavvyConnect

sito SavvyConnect

SavvyConnect è un’altra applicazione di ricerca dati simile a MobileXpression, che vi pagherà per navigare sul web. La differenza è che potete usare SavvyConnect su computer desktop e portatili, oltre che su dispositivi mobili.

Come guadagnare con SavvyConnect

Guadagnerete 5 dollari al mese per dispositivo se SavvyConnect è installato e attivo, fino a 15 dollari al mese per utente.

Può non sembrare una cifra elevata, ma è completamente passiva. E nell’arco di un anno, se si hanno 3 dispositivi connessi, si arriva a 180 dollari.

9. Testare siti Web

Un’altra opzione su come guadagnare navigando in internet ma che comporta un certo impegno è quella di farsi pagare per testare i siti web. Molte aziende sono disposte a pagare le persone per ottenere un feedback sui loro siti web.

Come guadagnare testando siti Web?

Il test può durare pochi minuti, oppure 30 minuti o più. In molti casi, avrete bisogno di un microfono (il microfono integrato nella maggior parte dei computer portatili va bene) e il test comprenderà la registrazione di un video in cui utilizzate il sito web.

Dovrete eseguire alcune operazioni specifiche sul sito e condividere la vostra esperienza e il vostro feedback. Nel complesso, si tratta di un modo piuttosto semplice per guadagnare online.

Esistono diversi siti in cui è possibile iscriversi a questo lavoro. Alcuni dei migliori sono TestingTime, Userfeel e User Testing. È possibile guadagnare da 5 a 60 dollari per test, il che lo rende un ottimo lavoro secondario e uno dei modi migliori per essere pagati per la navigazione.

PER SAPERNE DI PIÙ: Testare siti web ed essere pagati.

10. Condividere il proprio internet

home del sito pawns.app

Un ultimo metodo su come guadagnare navigando in internet è per me, quello di condividere il proprio internet.

App e siti condividere il proprio internet

1. Pawns.app

Pawns.app è un sito web relativamente nuovo che pochi conoscono. Anche se diversi blogger sostengono che sia il miglior sito web per la vendita di larghezza di banda Internet.

Pagano 0,20 dollari per ogni GB di dati condivisi.

L’esperienza d’uso del sito è semplice.

Inoltre, poiché poche persone sono a conoscenza di come fare soldi online navigando su internet (in questo caso passivamente) e del sito appena citato, avrete maggiori possibilità di condividere una maggiore larghezza di banda e quindi avere maggiore guadagno.

2. Honeygain

Honeygain è un servizio web pratico ed eccellente per la vendita di banda internet in tutto il mondo. Per ogni 10 Mb di dati condivisi, si ottiene un credito.

Per poter effettuare il pagamento è necessario disporre di 20.000 crediti, pari a 20 dollari.

Con l’aumento della popolarità, l’azienda ha iniziato a raccogliere meno larghezza di banda da ciascun individuo. Per ogni 10 GB di dati condivisi, si riceve 1 dollaro. Questo sito offre anche 5 dollari come bonus di iscrizione. Hanno anche un programma di referral che consente di guadagnare un po’ di più invitando altre persone.

Sul loro sito web è anche possibile stimare i propri guadagni mensili.

3. Peer2profit

Peer2profit è un’altra fantastica rete di condivisione di banda peer-to-peer. Ogni mese potete guadagnare da 6 a 75 dollari. Ricordate che più grande è la vostra rete, più guadagnerete. Si tratta di una delle migliori opzioni per condividere la larghezza di banda della rete in tutto il mondo.

Hanno anche un programma di referral. Per ogni 30 referral, pagano circa 100 dollari. Dispongono di diverse piattaforme di pagamento come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, WebMoney, ecc.

Domande Frequenti su come fare soldi navigando online

Come Posso Guadagnare Online mentre Navigo in Internet?

Puoi guadagnare online mentre navighi su Internet attraverso diverse opportunità, come la partecipazione a sondaggi retribuiti, la visualizzazione di annunci pubblicitari, la registrazione su piattaforme di cashback, l’utilizzo di estensioni del browser che premiano l’attività di navigazione e l’iscrizione a programmi di affiliazione.

Quali Sono le Opzioni per Fare Soldi attraverso la Navigazione Web?

Ci sono diverse opzioni disponibili per guadagnare soldi mentre navighi su Internet. Puoi partecipare a sondaggi retribuiti, iscriverti a piattaforme che ti pagano per la visualizzazione di annunci pubblicitari, utilizzare siti o app di cashback che offrono rimborso sugli acquisti, installare estensioni del browser che premiano le tue attività di navigazione e iscriverti a programmi di affiliazione aziendale. In questi programmi, promuoverai prodotti o servizi tramite link speciali e guadagnerai una commissione per ogni vendita generata tramite il tuo link.

Esistono Modi Efficaci per Guadagnare mentre si Naviga su Internet?

Sì, esistono modi efficaci per guadagnare mentre navighi su Internet, ma è importante tenere presente che i guadagni potrebbero non essere significativi. Partecipare a sondaggi retribuiti, sfruttare le opportunità di cashback e utilizzare estensioni del browser possono offrire un guadagno extra. Tuttavia, è consigliabile fare una ricerca approfondita prima di iscriversi a qualsiasi piattaforma e assicurarsi che sia legittima e affidabile.

Conclusione

Arriviamo così alla conclusione di questa esplorazione sulle molteplici possibilità di guadagnare navigando su Internet. Speriamo che queste dieci opzioni abbiano ispirato la tua voglia di trasformare il tempo trascorso online in un’occasione di guadagno reale.

Ricorda che, sebbene queste soluzioni siano affascinanti, richiedono un impegno e una gestione oculata. La chiave per avere successo in questo campo è la costanza. Scegli la o le opzioni che più si adattano alle tue preferenze e stili di vita, e impara a sfruttarle al meglio.

Da Swagbucks a Nielsen, da Qmee a Ask Wonder, hai ora una panoramica delle migliori opportunità a disposizione. E non dimenticare di esplorare le possibilità di condividere la tua larghezza di banda Internet con servizi come Pawns.app, Honeygain e Peer2profit.

Il mondo digitale offre un’infinità di strade per guadagnare mentre navighi in rete. Sfruttale in modo intelligente, e potresti presto scoprire che il tuo tempo online è diventato un’opportunità di guadagno continua. Inizia oggi e trasforma la tua navigazione quotidiana in un modo per migliorare il tuo bilancio.

Non perdere tempo, perché il prossimo clic potrebbe essere il primo passo verso un futuro più ricco e gratificante online. Buona navigazione e buon guadagno!

b4a9e636838672df53cb92c17cff6ef8?s=100&r=g

Domenico Sottile

Domenico Sottile è un professionista del marketing digitale e scrittore con oltre 7 anni di esperienza nell'aiutare le persone a guadagnare online. Ha lavorato con diverse aziende e startup, offrendo consulenza su strategie di marketing, affiliazione e e-commerce. Domenico è appassionato di condividere le sue conoscenze attraverso articoli informativi e guide pratiche per il successo online.

2 commenti su “Come Guadagnare Navigando in Internet: 10 Modi Efficaci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *