Vai al contenuto

Come Guadagnare Su Fansly

Scritta "la guida definitiva per come guadagnare su Fansly", un ring light, una fotocamera e un microfono

Se vi piace fare video, scattare foto e interagire con le persone online, perché non guadagnare su Fansly diventando creatori? Uno dei siti di social media più recenti.

Fansly sta rapidamente diventando una delle piattaforme di contenuti in abbonamento più popolari. E per una buona ragione. È facile da usare e ha tonnellate di funzioni extra che lo rendono il luogo perfetto per i nuovi creatori per iniziare.

Se avete voglia di un’attività secondaria che vi permetta di lavorare da casa e di ottenere un reddito mensile garantito, allora perché non dare un’occhiata a Fansly? In questo articolo vi mostreremo come guadagnare su Fansly con i vostri contenuti.

Questo post contiene link di affiliazione. Per maggiori informazioni, leggete la mia Informativa.

Cosa è Fansly?

pagina iniziale di Fansly per il login o la registrazione

Fansly è un sito web di social media che viene presentato come un’alternativa a OnlyFans. Si tratta di una piattaforma ad abbonamento che permette ai creatori di contenuti di richiedere una quota mensile in cambio di contenuti esclusivi come foto e video.

Questo tipo di piattaforma digitale sta diventando sempre più popolare e molti creatori di Fansly stanno costruendo un enorme seguito di fan fedeli.

Come il suo concorrente, Onlyfans, Fansly è molto popolare tra i creatori di contenuti per adulti, ma qualsiasi tipo di contenuto può funzionare benissimo sul sito.

Abbiamo un’articolo dove potete approfondire come funziona Fansly.

Fansly è solo per i contenuti espliciti?

Probabilmente pensate che Fansly sia solo per le lavoratrici del sesso che vogliono guadagnare online.

Sebbene sia sicuramente vero che si tratta di una piattaforma di social media dove i video e le foto per adulti sono molto popolari, c’è molto spazio anche per altre nicchie come la cucina e il fitness.

Detto questo, tutti i creatori di contenuti devono avere almeno 18 anni per essere approvati sul sito.

I creatori per adulti amano Fansly per l’opportunità di guadagnare attraverso diversi livelli di abbonamento. Offrendo contenuti ai vostri follower, potete creare una fanbase fedele che vi pagherà un determinato importo mensile.

Come usare Fansly

Se non l’avete ancora fatto, è il momento di creare il vostro account Fansly e fare un giro.

Andate su Fansly.com e registratevi. Potete iscrivervi con il vostro indirizzo e-mail o con un profilo sociale come Google, Twitter o Twitch.

metodi di iscrizione fansly: email, twitter, google o  twitch per guadagnare su Fansly

In questa fase dovrete scegliere un nome utente. Assicuratevi di non usare il vostro vero nome, perché è quello con cui i vostri fan vi conosceranno.

Dovreste provare ad aprire account Twitter e Instagram o TikTok con lo stesso nome utente, in modo che i vostri fan possano trovarvi su diverse piattaforme.

Se avete un grande seguito su altre piattaforme di social media, dovreste mantenere quel nome utente. Aiuta a farvi conoscere. Ad esempio, se il vostro nome instagram è webchrissy, allora il vostro nome Fansly dovrebbe essere webchrissy.

A questo punto dovrete verificare la vostra e-mail e sarete pronti per andare su Fansly.

Successivamente, cliccate sulla pagina del profilo cliccando sull’icona del profilo a destra e premete “modifica profilo”.

Dovete compilare questo modulo in modo che i fan possano trovarvi e voi possiate ricevere il pagamento.

Come diventare modelle Fansly

Per guadagnare su Fansly, è necessario che il vostro account sia verificato e approvato.

Quando vi registrerete per la prima volta su Fansly, avrete solo un profilo gratuito. Ciò significa che potete pubblicare contenuti, ma non potete creare un abbonamento a pagamento.

Dovete essere approvati per poter guadagnare e far pagare i contenuti premium.

Andate sulla vostra pagina Fansly e sotto il profilo cliccate su “become a model“.

pagina di fansly "become a model" per diventare una modella fansly

Compilate tutte le informazioni contenute nel modulo di iscrizione e fornite un documento d’identità e una foto di voi stessi.

Il vostro account dovrebbe essere approvato entro poche ore, in modo da poter iniziare a creare contenuti e guadagnare su Fansly.

Una volta ricevuta l’e-mail che il vostro account è stato approvato, potete completare il processo di configurazione.

Come impostare un abbonamento a pagamento per i vostri contenuti

Questo è il modo principale per guadagnare su Fansly. Deciderete un prezzo di abbonamento mensile e i vostri follower pagheranno per accedere ai vostri contenuti esclusivi o per vedere video più lunghi.

Il modello di abbonamento è il modo migliore per assicurarsi di ricevere denaro sul conto in banca ogni mese, quindi è importante considerare bene i livelli di iscrizione che offrirete.

Per creare un abbonamento, aprire il menu del sito, quindi selezionare “Creator Dashboard“. Sotto Plans/Promos, fate clic su “Create New Subscription Tier” e verrà creato un abbonamento predefinito.

Per impostazione predefinita, l’abbonamento sarà gratuito, quindi è necessario modificarlo! Basta fare clic su “piani/prezzi” e sarà possibile selezionare il livello di prezzo desiderato.

Piani e prezzi abbonamenti Fansly al mese

Come decidere la quota mensile di iscrizione

Non ci sono regole ferree sui prezzi da applicare, ma tenete presente che per tutto ciò che guadagnerete, Fansly prenderà una percentuale del 20% e voi terrete il restante 80%.

L’importo minimo che può essere fissato per un abbonamento è di 5 dollari e l’importo massimo è di 499,99 dollari al mese, quindi tenetelo presente quando scegliete i vostri prezzi.

La cosa migliore da fare è offrire ai vostri fan abbonamenti graduali a seconda dell’accesso che hanno ai vostri contenuti.

Ad esempio, potete offrire un paio di post gratuiti per invogliare i nuovi utenti a iscriversi alla vostra pagina.

Poi potete offrire diversi livelli di iscrizione con contenuti e prezzi crescenti.

Ecco un esempio di come un creatore di Fansly offre diversi tipi di iscrizione:

livelli differenti di abbonamento fansly. Più è altro il livello e maggiore è il prezzo che variano da un minimo di 6.90 fino a 299 dollari

Si può notare che i livelli inferiori hanno prezzi ragionevoli per invogliare le persone ad abbonarsi, mentre il livello superiore è molto più costoso.

Ogni livello offre un maggiore accesso al creatore e il livello più costoso offre anche funzioni extra come video personali e foto personalizzate, oltre all’accesso illimitato a tutti i contenuti.

Ecco cosa offre il livello superiore:

esempio di livelli differenti di abbonamenti a fansly

Guadagni in pay-per-view su Fansly

Anche se gli abbonamenti sono un ottimo modo per guadagnare su Fansly, non dovreste fermarvi qui! Un altro modo per ottenere denaro dai vostri fan è quello di offrire contenuti personalizzati e materiale a pagamento.

Questo è normalmente facilitato attraverso le chat private e pagato tramite suggerimenti (un pagamento una tantum piuttosto che un abbonamento).

I vostri fan potrebbero chiedervi di creare video o foto personalizzate per loro o potrebbero volere altri contenuti.

L’aggiunta di un menu di suggerimenti sul vostro profilo è una buona idea per incoraggiare i vostri follower a chiedere contenuti PPV e per mostrare loro ciò che offrite.

Guadagnare su Fansly con i referral

Un altro modo per guadagnare su Fansly è il vostro link di riferimento. Lo troverete sotto “referral” nel vostro profilo. Se inviate i fan alla vostra pagina con il vostro link speciale, guadagnerete l’1% dei loro acquisti per 90 giorni.

Grandi caratteristiche di Fansly da conoscere

Programmazione dei post

La programmazione dei post vi consente di redigere i post in anticipo, in modo che vengano pubblicati all’ora e nel giorno da voi scelti. Questo è un ottimo modo per raggruppare i vostri post in modo da non dover lavorare ogni giorno sui contenuti.

Per programmare un post, selezionare l’icona del calendario nel menu di pubblicazione, l’ora e la data in cui si desidera pubblicare il post, quindi selezionare i media, il testo e le autorizzazioni.

Le storie

Se avete familiarità con le storie di Instagram o Facebook, le storie di Fansly sono la stessa cosa. Sono piccoli pezzi di contenuto che scadono e scompaiono dopo un certo periodo di tempo.

Per creare un negozio, basta andare sulla vostra home page e cliccare sul pulsante “stories”.

Come promuovere il vostro account Fansly

Sebbene siate in grado di far iscrivere molte persone al vostro account pubblicando ottimi contenuti ed essendo attivi sulla piattaforma, per raggiungere un pubblico più vasto, dovrete promuovere la vostra pagina.

Ci sono diversi modi per farlo, ecco i nostri preferiti:

Social Media

Le piattaforme dei social media sono un ottimo posto per trovare e indirizzare potenziali fan al vostro account Fansly. Naturalmente, su queste piattaforme potrete postare solo contenuti non sessuali, ma ci sono comunque numerosi modi per invogliare i fan a dirigersi verso il vostro sito Fansly.

Instagram

Poiché Instagram è una piattaforma visiva, è perfetta per i creatori di Fansly e un ottimo modo per trovare rapidamente follower gratuiti.

Utilizzate gli hashtag per trovare i fan e rendete il tono dei vostri post promozionali naturale e chiacchierato. La chiave è che le persone sappiano che siete una persona reale con cui possono entrare in contatto.

Aggiungete il vostro link a Fansly nella vostra biografia, in modo che i follower possano dare un’occhiata al vostro lavoro.

Per quanto riguarda i contenuti, i video teaser, le storie e i reel funzionano molto bene su Instagram. Assicuratevi anche di interagire con gli altri utenti.

Twitter

Twitter è probabilmente la migliore piattaforma online al di fuori di Fansly quando si tratta di promozione. Postate teaser e aggiornamenti per i vostri fan per incoraggiarli a visitare la pagina del vostro profilo.

Reddit

Reddit ha molti sottoredditi che vi permetteranno di promuovere il vostro profilo e di ottenere nuovi follower.

Cercate su Reddit i subreddit che corrispondono ai contenuti che create e fatevi coinvolgere. Ci sono anche sottosezioni specifiche per Fansly a cui potete unirvi per promuovervi.

YouTube

Molti creatori di Fansly hanno anche un account YouTube dove promuovono i loro contenuti.

Potete aggiungere video teaser a YouTube e poi linkare il vostro account nella descrizione dei vostri video per far sì che gli spettatori vedano i vostri contenuti esclusivi.

Tenete presente che, a seconda del vostro contenuto (non è consentito materiale per adulti), potete guadagnare anche con YouTube.

Siti di Camgirl

Se avete dei profili su siti di cam, invogliate i vostri iscritti a visitare il vostro Fansly per ottenere contenuti esclusivi ed extra.

TikTok

TikTok è un ottimo posto per promuovere il vostro account Fansly.

Create brevi video o post di teaser per contenuti più lunghi, in modo che i vostri follower vogliano darvi un’occhiata.

SnapChat

Potete ottenere un seguito su SnapChat seguendo altri influencer e promuovendo reciprocamente i contenuti dei vostri fan.

Come usare Fansly con successo

Se volete davvero guadagnare su Fansly, seguite i consigli qui sotto per avere successo! Sarà solo una questione di tempo prima che la vostra base di fan inizi a crescere insieme al vostro saldo bancario!

Siate convincenti

Dimostrate ai vostri fan che siete una persona vera. Rispondete rapidamente ai messaggi privati e includete sempre informazioni sulla vostra vita quotidiana o sulle vostre passioni. Rendetevi il più possibile tridimensionali per incoraggiare i follower a sentirsi davvero in sintonia con voi.

Questo vi aiuterà a distinguervi dagli altri creatori su Fansly.

Ricordate che, anche se state cercando di guadagnare attraverso gli abbonamenti, dovete essere in sintonia con i vostri fan e dedicare molto tempo a coltivare le vostre relazioni con loro.

Pubblicare con costanza

Pubblicare quotidianamente è la chiave per far crescere la vostra Fanbase e fare soldi velocemente.

La pagina del vostro profilo mostrerà quando siete stati online l’ultima volta e le persone tendono a preferire i creatori attivi.

Per mantenere le cose fresche, postate una varietà di contenuti come video, audio e foto. In questo modo i vostri fan rimarranno interessati e desiderosi di saperne di più.

Mantenete i vostri contenuti esclusivi

Assicuratevi che la maggior parte dei contenuti sia visibile solo sulla vostra pagina Fansly. I fan si iscrivono e devono ricevere contenuti che non possono trovare altrove.

Va bene pubblicare teaser o qualche foto su siti diversi per scopi promozionali, ma assicuratevi che l’unica opzione per vedere tutto sia iscriversi al vostro Fansly.

Usate le promozioni con saggezza

Un’ottima caratteristica di Fansly è la possibilità di regalare un abbonamento. Questo è un modo fantastico per ottenere nuovi iscritti alla vostra pagina. Tutto quello che dovete fare è offrire un primo mese gratuito o scontato e sperare che gli piaccia quello che offrite, cosicché nei mesi successivi potrete guadagnare su Fansly grazie a loro!

Potete creare link regalo dalla vostra Dashboard del Creatore, alla voce Plans/Promos. I link regalo possono essere utilizzati per inviare abbonamenti di prova scontati o gratuiti ai vostri fan e amici.

Questo è tutto.. Spero ti sia di aiuto questa guida su come guadagnare su Fansly!

b4a9e636838672df53cb92c17cff6ef8?s=100&r=g

Domenico Sottile

Domenico Sottile è un professionista del marketing digitale e scrittore con oltre 7 anni di esperienza nell'aiutare le persone a guadagnare online. Ha lavorato con diverse aziende e startup, offrendo consulenza su strategie di marketing, affiliazione e e-commerce. Domenico è appassionato di condividere le sue conoscenze attraverso articoli informativi e guide pratiche per il successo online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *